venerdì 1 ottobre 2010

MERAVIGLIE NEL CIELO. IMMINENTE PUBBLICAZIONE DI "WONDERS IN THE SKY"

Sta per essere pubblicato (data prevista il 28 ottobre 2010) un libro sui prodigi celesti visto in ottica ufologica:
Vallée Jacques & Aubeck Chris, "Wonders in the Sky: Unexplained Aerial Objects from Antiquity to Modern Times", Tarcher, 2010, pp. 528
L'informatico francese Vallée, che non ha bisogno di presentazioni, era diventato popolare tra gli ufologi con il suo libro del 1969, "Passport to Magonia", nel quale rivedeva alcune narrative storiche e di folklore facendo il rapporto con le odierne narrative di Ufo, e rilevandone la somiglianza.
La sua ipotesi sugli Ufo, detta "parafisica", svelava un inganno: la nostra cultura odierna tendeva a tradurre le testimonianze Ufo in termini di visite extraterrestri, mentre invece essi sarebbero stati sempre qui in forma di presenze paranormali, un mondo che si affianca al nostro molto simile, per certi versi, a quello che aveva disegnato lo studioso dell'insolito Charles Fort (che ancora non poteva parlare di Ufo).
Aubeck è uno studioso americano che in questi anni ha raccolto una serie molto ampia di casi di fenomeni aerei inspiegati che risalgono all'epoca precedente gli Ufo, ossia prima del 1947.
In questo libro vengono riportati 500 eventi selezionati a partire dai tempi biblici.

[Info: Mailing-list magonia_exchange; disponibile in: http://www.amazon.com/Wonders-Sky-Unexplained-Objects-Antiquity/dp/1585428205/]

Nessun commento: